monte camicia-massiccio orientale del gran sasso.

PARTENZA DALLA MINIERA DI LIGNITE-VADO DI FERRUCCIO-CRESTA OVEST-IL CANALINO-CIMA DEL CAMICIA

DISCESA PER IL VALLONE DI VRADDA.

 

DOMENICA 13/09/2015  

30 settembre 2011-escursione sulla cima più alta dei sibillini ( monte vettore mt 2476 s.l.m. ) dislivello 926 mt

Oggi è una giornata speciale , sono riuscito a convincere il mio carissimo amico MARIO ( detto il COLONNELLO ) a partecipare a questa interessantissima e bellissima escursione.

Iniziamo il nostro cammino per l'evidente sentiero , che da Forca di Presta ( mt 1550 s.l.m. ), dopo varie svolte e rampe impegnative , ci porterà fino alla sella delle CIAULE.

In prossimità del rifugio T. ZILIOLI ( mt 2250 s.l.m. ) , facciamo la prima pausa , approfittando di mandare giù un boccone e rifocillarci con acqua a volontà e qualcuno anche con del buon caffé .

Il morale di tutti i partecipanti è altissimo, la giornata a noi riservata è stupenda, temperatura ottimale, un clima che non poteva essere migliore, e, per me una presenza molto importante e tanto speciale che non speravo più di avere , anche se , con lui ero abituato a frequentare spesso le più belle cime dei nostri monti.

Il tutto si svolge regolarmente, arriviamo in vetta , panorami stupendi, il Gran Sasso D'Italia , il lago di Pilato sotto i nostri piedi e tutte le più belle catene montuose intorno a noi.

Grazie Mario per avermi regalato questa bellissima giornata che porterò sempre nel mio cuore.

Un grazie anche da parte di tutto il Branco, di cui sei stato uno dei promotori più importanti per la sua nascita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode